Villa Reale di Marlia riapre le sue porte nel mese di Febbraio con le aperture straordinarie del sabato e della domenica dalle 10 alle 18!
Torna la possibilità di passeggiare nei giardini di Villa Reale di Marlia con le primissime camelie in arrivo, per un vero e proprio anticipo di primavera.
La quiete del parco in veste invernale permetterà di rilassarsi tra i sedici ettari di verde, scoprendo i primi boccioli delle camelie farsi capo tra i viali che si sviluppano lungo il corso d’acqua.
Oltre alla passeggiata nei giardini, saranno regolarmente aperti anche i due musei: occasione per immergersi nella storia della proprietà ammirando uno dei più importanti esempi dello stile impero in Italia all’interno di due piani della Villa Reale restaurati da pochissimi anni.
Per chi ancora non conoscesse l’estro della Contessa Mimì Pecci Blunt – figura culturale di spicco del secolo scorso – avrà la possibilità di curiosare tra le sue bizzarre collezioni che spaziano da una sala dedicata allo zio Papa Leone XIII, una collezione di pezzi unici dei popoli indigeni americani, oltre a bambole in abiti tradizionali per un vero e proprio giro tra le culture di tutto il mondo.
Confermato l’appuntamento consueto con le aperture giornaliere da Venerdì 1 Marzo, oltre alla rinnovata collaborazione con il Camelieto di Sant’Andrea e Pieve di Compito e con la “Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia”, arrivata alla 35° edizione.