Visite guidate
Nei weekend offriamo visite guidate dei giardini con partenza garantita, il sabato pomeriggio alle 15 con Turislucca e la domenica mattina alle 10 con Lucca Info&Guide: Pronti a stupirvi?
Controllate la disponibilità sul calendario e preacquistate il biglietto di ingresso con la visita guidata all’orario che preferite tenendo conto che dura almeno 1 ora e mezzo: la spiegazione degli interni avverrà su richiesta e all’esterno dei palazzi, dove potrete proseguire autonomamente per potervi dividere tra le diverse stanze (se avete acquistato il biglietto comprensivo degli interni).

Caccia al Tesoro
Scoprite il parco con i bimbi, imparerete insieme divertendovi! Alberi, piante e curiosità per una splendida giornata all’aria aperta da passare con la famiglia. Acquista il biglietto della caccia al tesoro botanica nella sezione “acquista biglietti online” al costo di €5,00 a bimbo. Incluso nel biglietto la visita dei musei.
La caccia al tesoro botanica può essere attivata in ogni momento in biglietteria. Attraverso la nostra app Villa Reale, sbloccheremo il primo indizio, i bimbi con le loro famiglie andranno alla ricerca delle piante del parco per poi aggiudicarsi un piccolo premio “botanico”.

Ristorazione
Il nuovo Café Villa Reale – frutto del restauro del padiglione giochi di inizio Novecento – offre la possibilità di rilassarsi all’interno dei giardini con bevande fresche e bocconcini sfiziosi in un contesto naturale e architettonico unico.
SurReale – Bistrot
Villa Reale è arrivata in pieno centro storico di Lucca appena fuori da Piazza Anfiteatro con SurReale: un luogo eclettico e colorato, nato dall’amore di ospitare e dalla voglia di farvi sentire a casa, in cui tre diverse anime si affacciano su di un fresco cortile dove trascorrere momenti di puro relax lontani dalla frenesia quotidiana:
Il Bistrot è aperto a cena in settimana e a pranzo e cena nel weekend, con menù alla carta. La proposta gastronomica è stata creata dallo chef stellato Fabrizio Girasoli in combinazione con i sapori pugliesi dell’head chef Giuseppe Margiotta ed include piatti tradizionali dal taglio creativo per stupire con semplicità e maestria al tempo stesso. Il tutto accompagnato da una selezione di cocktail ideati dal nostro barman, oltre che da un’ampia carta dei vini, che spazia da prodotti locali a etichette internazionali.
Viaggi con un gruppo e vuoi concederti una pausa nel cuore di Lucca? Ecco i menù dedicati ai gruppi dai 20 ai 30 partecipanti, disponibili su richiesta sia a pranzo che a cena.
ACQUISTA L’ABBONAMENTO 2022!
Con l’Abbonamento Stagionale 2022 avrai ingressi illimitati al parco dal 01 marzo fino a fine ottobre e accesso assicurato agli eventi organizzati da Villa Reale!