Cosa visitare a Lucca in autunno
L’autunno a Lucca è la stagione ideale per visitare la Toscana e quindi anche la Villa Reale di Marlia.
I suggerimenti su cosa visitare a Lucca, in Toscana, in autunno sono molteplici ma ci fa piacere segnalare che anche testate importanti come In Viaggio di Cairo Editore sul numero di Ottobre 2020 consigliano una visita a Villa Reale, fuori Lucca, con un articolo sulle ville lucchesi di Cristina Gambaro.
Ultime 3 settimane disponibili prima della chiusura invernale (dal 02/11) che regalano scorci mozzafiato dai toni caldi del foliage soprattutto intorno al lago di Villa Reale dove si sprigiona tutta la sua bellezza.
Cosa visitare a Lucca in autunno
In abbinamento ad una bellissima passeggiata sotto le fronde degli alberi delle mura cinquecentesche di Lucca, la scoperta delle ville lucchesi sarà perfetta per una gita fuori porta autunnale. Le temperature miti, la vegetazione che cambia accompagneranno la visita alle dimore storiche della zone, tra le quali Villa Reale spicca per la recentissima apertura al pubblico degli appartamenti di Elisa Bonaparte Baciocchi, sorella di Napoleone.
Cosa visitare a Lucca in autunno
A testimonianza del forte legame tra Lucca e Villa Reale di Marlia, tra ELisa Bonaparte Baciocchi e Maria Luisa di Borbone, non perdertevi il servizio che andrà in onda su Rai 3 alle 11 del 24/10/20 nell’edizione del TGR Bellitalia. Emilia Rettura approfondisce l’adorato tema delle piante che unisce le due duchesse rivali, da cui è nato il percorso olfattivo che si può seguire nel centro di Lucca e nella residenza di campagna di Marlia.
I 16 ettari di parco sono arricchiti da diversi giardini, sia all’italiana che all’inglese e proprio in questi ultimi l’autunno si manifesta con tutta la sua vivacità.
Per qualche aneddoto in più sulla Villa, non perdetevi la puntata di Sei in un paese meraviglioso martedì 13 ottobre alle 21 su Sky arte e poi organizzate la visita in persona entro il 01/11/20 per testare con mano il recupero di questo patrimonio.
Per concludere la stagione con gioia, il 31 ottobre e il 01 novembre sarà possibile festeggiare un Halloween un po’ diverso, in famiglia e all’aria aperta, con la Caccia al tesoro a tema di Halloween!
Ingressi contingentati per assicurare una visita in sicurezza e allo stesso tempo divertente con i propri amici e familiari – chi verrà in costume avrà anche la possibilità di vincere l’abbonamento per la stagione 2021!