Si rinnova la collaborazione fra Villa Reale di Marlia e Murabilia, visto il grande successo riscontrato durante l’edizione primaverile di VerdeMura.
Tornano infatti protagoniste le mura storiche di Lucca con la mostra mercato Murabilia nei giorni 1, 2 e 3 settembre 2023 con una nuova edizione ricca di tantissime piante da scoprire e riscoprire, tanti protagonisti del mondo botanico, orticolo, vivaistico italiano e internazionale, con un tema che ci condurrà letteralmente in profondità nel mondo vegetale: underground/sottoterra per scoprire radici, tuberi, bulbi, rizomi e tutto quanto delle piante sta sottoterra.
Anche per questa edizione si replica la reciproca riduzione sui biglietti di ingresso – presentando il biglietto di Murabilia alla biglietteria di Villa Reale sarà possibile ottenere la riduzione sul biglietto di ingresso fino a Domenica 10/09.
A partire da questa edizione si potrà inoltre acquistare il biglietto combinato direttamente su Tickeone.
Da non perdere, durante la tre giorni di Murabilia, l’appuntamento per le ore 15:00 di Domenica 03/09 al Baluardo San Regolo, dove si terrà un incontro dedicato alle figure femminili di spicco di Villa Reale – Elisa Bonaparte Baciocchi e Mimì Pecci Blunt. Di recente apertura infatti la mostra dedicata a quest’ultima in un’ala mai aperta al pubblico della Palazzina dell’Orologio.
E per immergersi nel verde dei nostri giardini e fare un tuffo nel passato vi diamo appuntamento con la settima edizione della Rievocazione Storica con le Vie del Tempo nella giornata di Domenica 03/09.
Il biglietto combinato è utilizzabile anche in date diverse per dare modo di godersi un’intera giornata nella bellezza di Villa Reale e non avere fretta sulle Mura di Lucca per entrare in contatto con tutti gli espositori e partecipare ai convegni di Murabilia 2023!