fbpx
gruppo-pittori-usa-al-parco-villa-reale-ottobre-2016-7

Dagli USA con la passione per la pittura

A colorare questa giornata autunnale è stato un gruppo di appassionati per la pittura e per gli acquerelli provenienti dagli Stati Uniti d’America. I visitatori hanno voluto restare a lungo nel parco per poter scegliere lo scorcio migliore da immortalare.

gruppo-pittori-usa-al-parco-villa-reale-ottobre-2016-7

Tra le zone più ambite non poteva mancare quella della Villa del Vescovo, ormai quasi interamente abbracciata dal manto rossastro dell’antica edera ai suoi piedi.

gruppo-pittori-usa-al-parco-villa-reale-ottobre-2016-6

Date le molteplici sfaccettature di questo edificio, i pittori hanno potuto sbizzarrirsi sia rivolgendosi alla terrazza che dà sul parco e sul lago, sia negli angoli più introversi del cortile della Villa.

gruppo-pittori-usa-al-parco-villa-reale-ottobre-2016-3

Hanno sfidato la pioggia riparandosi dalle gocce d’acqua ma continuando a dipingere il luogo che li aveva colpiti dritti al cuore, come in questo caso la chiesetta adiacente alla Villa del Vescovo.

gruppo-pittori-usa-al-parco-villa-reale-ottobre-2016-16

Invece, alla Grotta di Pan hanno trovato riparo e ispirazione due pittrici che hanno dato libero sfogo alla loro passione dipingendo il parco incorniciato dagli archi antistanti la grotta.

Tra uno schizzo e l’altro il gruppo si è alllietato con un pic-nic in compagnia prima di ripartire verso la prossima meta. Sfoglia la galleria per vivere l’atmosfera culturale che anche oggi è stata protagonista al Parco della Villa Reale di Marlia.