fbpx

Il Cosplay è reale – 8 settembre

Evento
Mappa

IL COSPLAY E’ REALE
08 Settembre 2019 dalle 10:00 alle 18:00

Per la prima volta in assoluto in una location d’eccezione, lo splendido giardino della Villa Reale di Marlia, GLI EVENTI DELLA TIGRE e L’ASSOCIAZIONE CULTURALE FLASH GORDON organizzano una giornata di photoshooting riservata ad una raffinata selezione di cosplayer e fotografi d’eccezione. E i visitatori del parco potranno immergersi in mondi immaginari senza sovrapprezzo!

Già dimora nobiliare dal glorioso passato, e residenza nel XIX secolo di Elisa Bonaparte Baciocchi, sorella di Napoleone e Principessa di Lucca, la proprietà si estende su una superficie di 16 ettari e annovera numerosi e pregiati giardini, rarità botaniche, possenti alberi, ruscelli, un lago, e imponenti palazzi.
Questa incredibile varietà di ambienti sarà a disposizione dell’estro e del talento artistico di cosplayer e fotografi, che potranno organizzare e cimentarsi in set fotografici di grandissimo impatto.

E per chi ancora non conoscesse il magico e fantastico mondo del Cosplay, la sua bellezza, l’estro e il talento di chi lo pratica, quale migliore occasione di apprezzarlo se non passeggiando negli scorci incantati di Villa Reale, fra giochi d’acqua, all’ombra di un albero, o seduti lungo le sponde del lago?

COSTO DI INGRESSO

I partecipanti selezionati – che siano fotografi o cosplayer – pagheranno l’ingresso ridotto (7 EUR) al momento di entrare al parco.
Ogni cosplayer partecipante potrà avvalersi di un accompagnatore di supporto, non in cosplay, che avrà diritto anch’egli ad un ingresso ridotto (7 EUR).

I visitatori pagheranno il normale prezzo di ingresso per l’accesso al parco e alla villa (clicca qui per vedere i prezzi).

INFORMAZIONI DI PARTECIPAZIONE PER I COSPLAYER

Per la particolare natura della location, la sua bellezza, e l’inestimabile valore storico e artistico, l’ammissione all’evento è possibile solo previo superamento di una selezione sia in base alla bellezza intrinseca del costume, che all’attinenza con la location stessa.
E’ richiesto il rispetto di particolari criteri di decoro e sobrietà, saranno perciò scartati i costumi ritenuti troppo succinti e quindi poco adatti al contesto.
Tenute conto le condizioni sopra descritte, non c’è alcun limite circa l’origine del costume proposto: anime/manga/videogiochi/film/telefilm/libri/original saranno egualmente bene accetti.

Un’ampia struttura al chiuso, munita di specchi, sarà espressamente adibita a spogliatoio (accesso consentito SOLO ai cosplayer).

All’interno del parco è presente anche un punto ristoro.

VI RICORDIAMO CHE NON SARA’ POSSIBILE IN ALCUN MODO ACCEDERE ALL’EVENTO, IN COSPLAY, SE NON PREVIO SUPERAMENTO DI QUESTA SELEZIONE.

Le iscrizioni sia per cospalyer che per fotografi si sono chiuse il 31/07 e sull’evento fb è possibile vedere i nomi di chi ha passato le selezioni.