Questo è un evento ricorsivo

09ago17:0023:55Le Rinascenze by night - Arte sotto le stelle 202117:00 - 23:55 Le Rinascenze by Night Arte in Villa nella notte dei desideri. Metti una sera d’estate: il caldo del giorno che piano piano se ne va, il cielo stellato, la voglia di trascorrere[...]

h. 17:00, 9 agosto 2021 - h. 23:55, 9 agosto 2021

Appuntamenti Successivi per questo Evento Seriale

10 agosto 2021 17:00 - 10 agosto 2021 23:55

Le Rinascenze by Night
Arte in Villa nella notte dei desideri.

Metti una sera d’estate: il caldo del giorno che piano piano se ne va, il cielo stellato, la voglia di trascorrere qualche ora di svago, e, perché no, di romanticismo. Ecco allora Le Rinascenze By Night – Arte sotto le stelle 2021, evento previsto per lunedì 9 e martedì 10 agosto, e inserito nella splendida cornice del parco della suggestiva villa lucchese. La scelta della data non è casuale; quali miglior serate per ammirare il cielo, circondati da spettacoli, mostre d’arte e giochi di luce e di fuoco?

Le rinascenze by night_Villa Reale di Marlia

Il complesso monumentale della Villa Reale di Marlia ospiterà dunque questa iniziativa eccezionale, giunta alla seconda edizione, adatta a grandi e piccoli, che si dispone per il 9 e 10 agosto al fine di celebrare l’estate, con la partecipazione di numerosi artisti che sapranno creativamente intrattenere il pubblico, tra arte e divertimento, in un contesto senza eguali.
Le Rinascenze by Night ha tutti gli ingredienti per svelarsi come una delle esperienze più romantiche e interessanti della vostra estate, grazie al fascino del parco in notturna che saprà dispiegare tutto il suo splendore annoverato dal suo passato lungo ed intenso.
Questi angoli intrisi d’arte e di storia saranno la giusta congiunzione con le mostre d’arte e gli spettacoli pirotecnici disseminati per i vari giardini, nel giorno del consueto appuntamento magico che ci offre il cielo.

Rinascenze by night_Villa Reale di Marlia

Protagonista d’eccezione di questa edizione sarà la luce; luce che diviene forma d’arte, grazie a sapienti installazioni, che trasformeranno muri e costruzioni in vere e proprie fiabe, lasciando sognare ad occhi aperti lo spettatore.

Teatro di Verzura più antico d'Europa dinotte_Villa Reale di Marlia

Le Rinascenze by night è un evento aperto a tutti coloro che cercano innanzitutto una location scenografica dove trascorrere la notte di S. Lorenzo, con la medesima finalità di promuovere l’arte e la cultura unite al piacere del divertimento con le arti della luce e del fuoco. Il parco di sedici ettari che fa da cornice all’antica dimora risulterà essere l’habitat più idoneo della campagna lucchese per approfittare della suggestione del tramonto e della notte grazie ai percorsi luminosi studiati ad hoc per valorizzare i vari angoli di un vero e proprio giardino Reale.

Il preacquisto del biglietto è necessario!

Per assicurare che l’evento si svolga in sicurezza, è richiesto il preacquisto online del biglietto.

Una volta terminati i biglietti online, non potremo più accogliere altre persone la sera dell’evento!

A partire dal 6 agosto, per accedere a Villa Reale di Marlia, gli ospiti con più di 12 anni di età avranno l’obbligo di presentare al personale di accoglienza la “Certificazione verde” (detta anche “Green Pass“)

Le rinascenze by night_Foto di Lorenzo Mugnai

Il programma delle due notti d’agosto prevede che ogni angolo del parco della Villa, ospiti un evento, anche in contemporanea, tra i quali gli intervenuti potranno scegliere. Particolarmente suggestiva sarà l’illuminazione artistica di tre facciate della Villa Reale, della Palazzina dell’orologio e di Villa del Vescovo, quest’ultima con effetti speciali proiettati in videomapping, con giochi di luci, colori e forme che serviranno a dare un tocco di magia alla serata. E poi tanti artisti di fama e spettacoli affascinanti ed unici. Molto atteso per i bambini sarà il Mago delle Bolle D’Artagnan per uno spettacolo suggestivo fatto di effetti luminosi e pirotecnici che lo hanno già fatto entrare nell’album del Guinness dei primati e il burattinaio di Pisa, Piero Nissim, musicista e poeta. E poi ancora Fiabolle, uno spettacolo di bolle e recitazione. Il Teatro sarà, come al solito, il grande protagonista nelle sue molteplici vesti e sfaccettature con compagnie che arriveranno da tutta la Toscana e si esibiranno “all’ombra” delle tre ville presenti nel parco. Da non perdere nemmeno le esibizioni di Daniela Bertini di Pisa e Lucia De Luca Lighea di Macerata con la forza e il fascino delle loro interpretazioni ma anche quelle di Arrigoni e della coppia GadSpettacoli ma anche cultura con il Salotto della Villa curato da Paolo Bottari che riproporrà la suggestiva “Notte delle stelle di S.Lorenzo”, il 10 agosto, con “Le stelle sono tante…milioni di milioni” e a spiegare come studiarle, interverrà il Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Borgo a Mozzano, Sauro Donati mentre la sera prima si parlerà di ““Sulle orme di Matilde e dintorni…e il piviere di Marlia” con la prof. Ave Marchi e il presidente del CAI Lucca, Giulio Godi. Non mancheranno nemmeno gli acrobati, pluripremiati e campioni italiani della Scuola Abacada Luna che si esibiranno con cerchio, tessuto e pole-dance e della scuola di danza arte e spettacolo “La vie en rose” con la suggestiva coreografia “Incantesimo di mezzanotte”. Una magia che per due giorni incanterà i visitatori in un’incessante successioni di giochi, spettacoli e luci.
Per assistere alla manifestazione è obbligatoria la prenotazione (si deve essere in possesso del Green Pass o di documentazione equivalente per poter accedere).

Facebooktwitterpinterestmail
X
X