fbpx

Marcia delle Ville 2019

Header_Web_MarciaDelleVille_2019

Marcia delle Ville 2019

Evento
Villa Reale di Marlia Mappa

Il gruppo podistico Marciatori Marliesi ideò nel lontano 1976 la prima Marcia della Villa, riferita ad una sola villa, la “VILLA REALE”, e quella stessa villa ospita ancora migliaia di marciatori ogni ultima domenica di aprile, arrivando nel 2019 alla sua 43° edizione.

Percorso Marcia delle ville

La marcia si svolge per lo più sulle colline nord di Capannori in un contesto naturale e paesaggistico di rara bellezza, nel quale le molte ville attraversate (da qui prende il nome) sono al centro dei vari percorsi di 3,5 – 7 – 10 – 16 – 20 e 28 Km. Durante i tragitti i podisti attraverseranno campi, sentieri, fattorie e ville entrando anche nei giardini apprezzando ancora di più gli elementi di pregio del territorio.

La manifestazione è aperta a tutti e si svolgerà anche in caso di maltempo.

Regolamenti, prezzi e ulteriori dettagli su come partecipare alla Marcia delle Ville: http://www.marciadelleville.it/

NOTA BENE: I possessori di pettorina di partecipazione alla marcia delle ville potranno accedere al parco di Villa Reale gratuitamente seguendo il percorso indicato, entrando nella proprietà entro e non oltre le ore 13.

Per i visitatori che intendono visitare liberamente il parco di Villa Reale, potranno accedervi pagando il regolare biglietto di ingresso alla biglietteria di Villa Reale e avranno accesso a tutto il parco e non al solo percorso pensato per la marcia (anche i marciatori possono decidere di sospendere la gara non competitiva per visitare il parco pagando il biglietto e poi riprendere la marcia).