“SurReale” Lucca – il bistrot contemporaneo di Villa Reale aprirà in centro a Lucca con la collaborazione dello chef stellato Fabrizio Girasoli e suo figlio Andrea
Nel corso del sesto anno consecutivo di restauri di una delle più importanti dimore storiche d’Italia che vede finalmente Villa Reale al centro dell’attenzione turistico-culturale della Toscana grazie alla gestione lungimirante e desiderosa di crescere insieme al suo territorio dei suoi nuovi proprietari, parte un nuovo progetto che vedrà Villa Reale protagonista non solo a Marlia ma anche in città.
A breve Villa Reale arriverà infatti in pieno centro e vicino a una delle piazze più caratteristiche di Lucca, con “SurReale”: un bistrot conviviale alla moda europea che parla al cuore e al palato, aperto sia a pranzo che a cena ma anche fuori dagli orari canonici per un aperitivo rinforzato o una merenda, tutto firmato Butterfly.
SurReale avrà una proposta gastronomica nuova creata da un grande chef di pluriennale esperienza insieme a suo figlio: Fabrizio e Andrea Girasoli (stella Michelin per il Butterfly di Marlia) hanno infatti accettato di offrire la propria consulenza aiutando Villa Reale nel creare un locale contemporaneo e frizzante capace di offrire piatti tradizionali dal taglio creativo, per stupire con semplicità e maestria al tempo stesso.
Non si tratterà però di un classico ristorante dall’atmosfera formale. Surreale sarà un locale accogliente e colorato con un cortile caratteristico dove non mancheranno tavolini all’aperto ideali per trascorrere i pomeriggi e le serate estive in compagnia.
Villa Reale e Butterfly si stanno impegnando già da mesi per riuscire ad aprire ad inizio estate, ristrutturando e rinfrescando la location, formando il personale e creando il menu, in maniera tale che tutti questi ingredienti trasmettano a pieno l’energia positiva del progetto.
Menù e location ancora top secret in attesa dell’inaugurazione che vedrà nascere una nuova idea di locale nel cuore di Lucca.