VILLA REALE FESTIVAL, L’ULTIMO WEEKEND È ALL’INSEGNA DELLA ‘MERAVIGLIA’
DA VENERDÌ A DOMENICA TRE SERATE CON PERFORMANCE DI FUOCO, LUCI, BOLLE E DANZA
Lucca, 28 giugno 2017 – Ultimo weekend di spettacoli al Villa Reale Festival di Marlia (Capannori, Lucca), che chiude la sua prima edizione con una tre-giorni dedicata all’ ‘Arte della Meraviglia’: da venerdì 30 Giugno a domenica 2 luglio, alle 21.30, sul palco si alterneranno performance di fuoco, luci, danza e bolle per far sognare grandi e piccini.
Inaugurano, venerdì 30, i Briseart, con lo spettacolo ‘17 le stelle, Verità e Bellezza’. In un’armonia di arti performative, connubio tra teatro, danza e acrobatica, i Briseart, formati da Valentina Bulzi e Stefano Delgaste, danno luogo a uno spettacolo poetico e surreale, ispirato alla Bellezza e alla Verità. Immerso in sonorità suggestive “17 le stelle”, tra il mistico e il profano, crea sinergie tra il movimento del corpo umano, l’elemento fuoco, effetti di luce, scenografie digitali e videoproiezioni.
.
Il 1 Luglio, sempre alle ore 21.30, arriva ‘Fire Soul – fuoco, tango e passione’, l’elegante spettacolo di fuoco della Compagnia Teatro Lunatico di Bologna, ospitato in diversi Festival europei. Fire Soul parla di uomo e donna, dell’eterno scontro e incontro tra due mondi diversi che si cercano, si amano e si scontrano in adrenalinici duelli creando suggestive ed emozionanti coreografie di fuoco, con molti effetti pirotecnici. Una intensa colonna sonora accompagna i movimenti dei due performers esaltando ogni loro movimento e trascinando il pubblico in un crescendo di emozioni.
Sempre al Teatro Lunatico è affidata la chiusura della rassegna, domenica 2 luglio. Il gran finale di Villa Reale Festival è un eccezionale spettacolo che unisce effetti speciali di grande impatto visivo, come proiezioni laser e costumi luminosi, alle bolle di sapone giganti ed alla magia. Il tutto attraverso una drammaturgia teatrale clownesca che rende lo spettacolo molto divertente ed adatto per un pubblico di ogni età.
Gli spettacoli cominceranno alle ore 21.30 ma la serata del Villa Reale Festival inizia presto. Il biglietto, infatti, al costo di 25 euro, comprende la visita completa al Parco della Villa con il Giardino dei Limoni, il lago, il Teatro di Verzura, la grotta di Pan, i Giardini spagnolo e italiano, la Piscina anni ‘20 (visita a partire dalle ore 18.00 ma su richiesta anche prima), un piccolo assaggio di benvenuto km0 e lo spettacolo serale. I posti sono limitatissimi, solo 150 per quest’anno, per vivere questa esperienza unica. Le prenotazioni sono attive sul sito ufficiale villarealefestival.it oppure alla biglietteria di Villa Reale a Marlia (orario 10.00-18.00) e presso gli uffici di Itinera Lucca in Piazzale Verdi a Lucca.