A colorare questa giornata autunnale è stato un gruppo di appassionati per la pittura e per gli acquerelli provenienti dagli Stati Uniti d’America. I visitatori hanno voluto restare a lungo nel parco per poter scegliere lo scorcio migliore da immortalare.
Tra le zone più ambite non poteva mancare quella della Villa del Vescovo, ormai quasi interamente abbracciata dal manto rossastro dell’antica edera ai suoi piedi.
Date le molteplici sfaccettature di questo edificio, i pittori hanno potuto sbizzarrirsi sia rivolgendosi alla terrazza che dà sul parco e sul lago, sia negli angoli più introversi del cortile della Villa.
Hanno sfidato la pioggia riparandosi dalle gocce d’acqua ma continuando a dipingere il luogo che li aveva colpiti dritti al cuore, come in questo caso la chiesetta adiacente alla Villa del Vescovo.
Invece, alla Grotta di Pan hanno trovato riparo e ispirazione due pittrici che hanno dato libero sfogo alla loro passione dipingendo il parco incorniciato dagli archi antistanti la grotta.
Tra uno schizzo e l’altro il gruppo si è alllietato con un pic-nic in compagnia prima di ripartire verso la prossima meta. Sfoglia la galleria per vivere l’atmosfera culturale che anche oggi è stata protagonista al Parco della Villa Reale di Marlia.