cacci al tesoro a villa reale

04set(set 4)10:0005(set 5)18:00Caccia al tesoro con...Napoleona!10:00 - 18:00 (5) CACCIA AL TESORO, QUESTA VOLTA NON BOTANICA! Nell'anno del bicentenario dalla morte di Napoleone e in mancanza dell'edizione botanica di Pasquetta, Villa Reale propone un weekend per famiglie con la caccia[...]

h. 10:00, 4 settembre 2021 - h. 18:00, 5 settembre 2021

CACCIA AL TESORO, QUESTA VOLTA NON BOTANICA!

Nell’anno del bicentenario dalla morte di Napoleone e in mancanza dell’edizione botanica di Pasquetta, Villa Reale propone un weekend per famiglie con la caccia al tesoro…ma questa volta in compagnia di Napoleona, la nipote del grande imperatore e figlia di Elisa Baciocchi!

Quando!? 04 e 05 settembre 2021

cacci al tesoro a villa reale

Per un weekend all’aria aperta, in 16 ettari di giardini che nascondono mille segreti, il 04 e il 05 settembre l’appuntamento è per tutte quelle famiglie che vogliono scoprire tesori di inestimabile bellezza freschi di restauro giocando insieme ai propri bimbi.

Sarà una vera e propria avventura andare alla ricerca del tesoro seguendo la mappa consegnata all’ingresso e gli indizi lungo il percorso che tra un indovinello e un altro, porteranno alla conquista del tesoro. Sarà una parola nascosta nel cruciverba ad indicare il luogo prescelto – chi si sarà divertito abbastanza attentamente da scovarlo?

La caccia si svolgerà tutta nel parco ma se vorrete visitare anche gli interni appena restaurati basterà selezionare il biglietto completo per gli adulti (per i bimbi l’ingresso alle ville è gratuito e compreso nel biglietto della caccia).

Villa Reale vanta uno dei più bei giardini d’Italia e dallo scorso anno ha aperto gli appartamenti in stile impero della sorella di Napoleone. Per non lasciare il 2021 senza novità, ha aperto anche gli interni della palazzina dell’orologio dove è possibile visitare gli ambienti dove sono conservate le bizzarre collezioni della contessa Mimì Pecci – Blunt: i bimbi rimarranno particolarmente affascinati dalla collezione di bambole in costumi tradizionali da tutto il mondo e dalla stanza dedicata ai nativi americani, coloratissima e decisamente originale!

Info utili

A chi è rivolta la caccia: Alle famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni – i fratelli più piccoli possono comunque giocare e se vogliono il premio alla fine devono acquistare anche loro il biglietto “caccia”.

Come si svolge: I bimbi potranno andare alla ricerca del tesoro insieme alle loro famiglie e amici seguendo la mappa che viene consegnata alla biglietteria. Trovati tutti gli indizi, si arriverà a scoprire dov’è il baule con il tesoro! Ogni bimbo porterà a casa un piccolo premio se riuscirà a risolvere correttamente il cruciverba, scoprendo così il luogo del tesoro!

A che ora: In base all’orario prenotato online, potete arrivare entro 45 minuti, la caccia inizia al vostro arrivo in biglietteria! Esempio: se avete prenotato per le 10 potrete arrivare entro le 10:45.

Quanto costa: Bambini 5€ SELEZIONANDO IL BIGLIETTO “CACCIA AL TESORO” solo per i bimbi che partecipano alla caccia – neonati biglietto omaggio senza caccia – Adulti dipende dal biglietto con o senza interni (massimo 18€).

Prenotazioni obbligatorie: sì preacquistando il biglietto di ingresso sul nostro sito!

Green Pass obbligatorio dai 12 anni in su per l’ingresso nei musei.

Pic nic: è possibile fare il pic nic nelle zone laterali del parco, assicurandosi di non lasciare traccia quando avete finito 😉

E’ possibile pranzare nel parco? Certo! Il Cafè Villa Reale fronte lago sarà a vostra disposizione con piatti freddi, foccacce artigianali, torte e gelati con orario continuato dalle 10:30 alle 17:30.

Se siamo più famiglie possiamo giocare insieme? Sì, per questo consigliamo di prenotare per lo stesso orario di ingresso.

Quanto dura la caccia? In media 1 ora ma non è una gara a tempo, l’importante è trovare il tesoro! Potrete restare nel parco anche una volta conclusa la caccia, entro le 18.

Facebooktwitterpinterestmail
X
X