Il Cosplay è Reale - costumi in Villa Reale di Marlia

11ott10:0018:00Royal Cosplay10:00 - 18:00 In relazione al mondo fantasy, che vede in Lucca un importante centro di riferimento, la Villa ed il suo Parco ospiteranno una selezione di cosplay per foto shooting d’eccezione, che[...]

h. 10:00, 11 ottobre 2020 - h. 18:00, 11 ottobre 2020

In relazione al mondo fantasy, che vede in Lucca un importante centro di riferimento, la Villa ed il suo Parco ospiteranno una selezione di cosplay per foto shooting d’eccezione, che il pubblico potrà seguire immergendosi per un momento nel loro magico ed estroso universo. Evento a cura di Associazione culturale Flash Gordon, Lucca.

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Royal Cosplay. Questo evento Foto & cosplay, organizzato da Villa Reale insieme all’Associazione Culturale Flash Gordon ed ormai alla sua seconda edizione, ospiterà fotografi e cosplayer da tutta Italia all’interno dei bellissimi giardini di Villa Reale. Data l’esclusività della location i fotografi ed i cosplayer ammessi all’evento hanno dovuto passare una selezione basata sia sulla qualità del loro lavoro, sia sull’appropriatezza dei costumi all’ambientazione della Villa.

👑 ROYAL COSPLAY 2020 👑
Hanno passato la selezione circa 140 cosplayers, i quali coloreranno i 16 ettari di parco nella giornata di DOMENICA 11 ottobre 2020.

Per tutti coloro che vorranno immergersi nel mondo del cosplay, la passeggiata a Villa Reale sarà l’uscita fuori porta perfetta per respirare l’aria dei comics in questo anno così particolare!

Per i visitatori non in costume, sarà possibile anche visitare gli interni della villa aperti per la prima volta quest’anno e guardare così i cosplayer anche dall’alto! Ricordiamo che l’accesso in costume è consentito solo a coloro che hanno passato la selezione.

 

REGOLAMENTO PER I COSPLAYERS
Gli interni di VILLA REALE non saranno in nessun caso utilizzabili mentre tutti e 16 ettari di parco saranno fornitori di location d’effetto!
Ci teniamo a sottolineare che l’evento garantisce l’opportunità straordinaria di sfruttare in modo pressoché gratuito gli ambienti di Villa Reale a scopo di location fotografica professionale, per questo motivo gli scatti effettuati, selezionati e postprodotti, saranno trattati secondo un accordo di tipo TF (Time For), e nessun corrispettivo in denaro dovrà essere richiesto né dal fotografo né dal soggetto ritratto.
L’ Associazione Flash Gordon e Villa Reale di Marlia apporteranno tutte le modifiche necessarie per ottemperare al meglio alle misure di sicurezza sanitarie che saranno in vigore alla data dell’evento, e grazie all’estrema vastità della dimora che di per sé garantisce un distanziamento più che ottimale, vi garantiranno di passare una giornata all’insegna della massima sicurezza e in assoluta serenità. Ogni modifica logistica/operativa/regolativa che fosse necessaria per adeguarsi all’evolversi dell’emergenza sanitaria, sarà comunque tempestivamente comunicata tramite i nostri canali ufficiali.

IMPORTANTE: data l’emergenza sanitaria in corso, e l’impossibilità di prevedere a lungo termine l’evoluzione della situazione, al momento non è possibile garantire aree adibite a spogliatoi. Sarà garantito in ogni caso l’uso dei servizi igienici, ovviamente NON utilizzabili come spogliatoi.
VI RICORDIAMO CHE NON SARA’ POSSIBILE IN ALCUN MODO ACCEDERE ALL’EVENTO, IN COSPLAY, SE NON PREVIO SUPERAMENTO DI QUESTA SELEZIONE.
I partecipanti selezionati pagheranno un biglietto di ingresso ridotto.
Ogni partecipante potrà avvalersi di un accompagnatore di supporto, non in cosplay, che potrà beneficiare anch’egli di un ingresso ridotto.
L’accompagnatore non potrà fare foto se non selfie o foto reportagistiche amatoriali senza attrezzatura, dando comunque sempre la precedenza ai fotografi ufficiali accreditati.
TALE POSSIBILITA’ NON DOVRA’ ESSERE INTESA COME UN MODO PER FARE SET ELUDENDO LA SELEZIONE.
⋆⋆⋆
📸 REGOLE DI PARTECIPAZIONE PER I FOTOGRAFI 📸
Per rendere giustizia alla natura della location e all’inestimabile valore storico e artistico, nonchè per garantire un corretto rapporto fra fotografi e cosplayer e una fruizione ottimale degli spazi mantenendo un corretto distanziamento e senza rischio di assembramenti, l’evento è a numero chiuso e l’ammissione sarà possibile solo previo superamento di una selezione che effettueremo valutando sia le qualità artistiche e l’attitudine alla fotografia cosplay in questi contesti, che la professionalità e la correttezza dimostrate in eventuali precedenti partecipazioni ai nostri eventi.
Sottolineiamo che gli scatti selezionati e postprodotti dovranno essere consegnati al cosplayer e in copia all’Associazione Flash Gordon, in un arco di tempo ragionevole che riteniamo debba essere, anche sulla base dei vostri feedback, di massimo 6 mesi.

VI RICORDIAMO CHE NON SARA’ POSSIBILE IN ALCUN MODO ACCEDERE ALL’EVENTO PER FOTOGRAFARE I COSPLAYER SELEZIONATI, SE NON PREVIO SUPERAMENTO DI QUESTA SELEZIONE.
I partecipante selezionati pagheranno un biglietto di ingresso ridotto.
Ogni partecipante potrà avvalersi di un accompagnatore di supporto, non in cosplay, che potrà beneficiare anch’egli di un ingresso ridotto.
L’accompagnatore non potrà fare foto se non selfie o foto reportagistiche amatoriali senza attrezzatura, dando comunque sempre la precedenza ai fotografi ufficiali accreditati.
TALE POSSIBILITA’ NON DOVRA’ ESSERE INTESA COME UN MODO PER FARE SET ELUDENDO LA SELEZIONE.
⋆⋆⋆
Per informazioni e chiarimenti sulle selezioni e sull’evento, potete scrivere alle mail segnalate per le iscrizioni, a informazioni@flashgordon.it oppure fare le vostre domande sulla pagina Facebook dell’associazione Flash Gordon

Facebooktwitterpinterestmail
X
X