19set10:0018:00V° RIEVOCAZIONE STORICA E GARA D'ATTACCHI10:00 - 18:00 Visitare il Parco della Villa Reale è ancora una volta l’occasione ideale per fare un viaggio nel tempo, lasciandosi incantare dai giochi d’acqua, riposandosi sotto le fronde dei salici piangenti,[...]

h. 10:00, 19 settembre 2021 - h. 18:00, 19 settembre 2021

Visitare il Parco della Villa Reale è ancora una volta l’occasione ideale per fare un viaggio nel tempo, lasciandosi incantare dai giochi d’acqua, riposandosi sotto le fronde dei salici piangenti, sedendosi lungo le sponde del lago e passeggiando in attesa di incontrare i rievocatori: con i loro tableaux vivants sanno ricreare le antiche atmosfere e fare rivivere i periodi più splendenti del passato di questo luogo unico, così ricco di storie da raccontare.

UNA TRANQUILLA DOMENICA IN GIARDINO
Echi di Belle Epoque a Marlia 

“Per essere felici, la vita deve scorrere per lo più tranquilla, poiché la vera gioia può vivere soltanto in una atmosfera di tranquillità.”

Bertand Russel

La luce, la quieta e la bellezza del giardino della Villa Reale di Marlia, che tanto colpirono il pittore John Singer Sargent, rivivono in una domenica al limitare dell’estate grazie all’Associazione Le Vie del Tempo.

Un clima informale, a contatto con la natura, uno splendido giardino in cui potersi riposare, dedicarsi ai propri passatempi, pranzare in un’atmosfera elegante, ma completamente immersi nella natura.

L’appuntamento è per quest’anno con i rievocatori dell’Associazione Le Vie del Tempo sulla riva del grande lago, seguite il vociare argentino da dietro alle grandi siepi, cercate gli ombrellini delle eleganti invitate, scortate con galanteria infinita da baffuti cavalieri.

Ad arricchire il programma della rievocazione storica di settembre 2021 a Villa Reale, per la prima volta sarà possibile assistere alla gara d’attacchi storici: carrozze di fine Ottocento e di inizio Novecento si sfideranno per restauro, costumi e dettagli nel prato sul lato destro del lago.

Al mattino sfileranno le carrozze in gara dalle 10:30 alle 11:00 per poi tornare nel pomeriggio dalle 16 alle 18. 
Questa parte dell’evento è organizzata dal Centro Ippico Marilla A.S.D. affiliato alla FISE che si occupa di promuovere le discipline equestri da quelle olimpiche, preparando i propri allievi a gare sportive, a quelle non olimpiche come appunto gli Attacchi, disciplina che con gli Sport Integrati si è aggiudicato una medaglia di Bronzo alle Ponyadi del 2019.
Per gli Attacchi di Tradizione, passione del fu Presidente il Sig. Omero Toschi e proprietario della carrozza dell’ultimo vetturino della città di Lucca “Quartuccio”, sarà attaccato a Villa Reale in occasione della rievocazione storica: uno splendido Vis a Vis dei primi del 900.

INFO UTILI

A CHE ORA? Dalle 10 alle 17 con orario continuato i rievocatori animano parte del parco di Villa Reale. Il parco rimane aperto fino alle 18.

POSSO RESTARE QUANTO VOGLIO UNA VOLTA ENTRATO? Sì il biglietto è valido fino alle 18.

IL PREACQUISTO DEL BIGLIETTO E’ OBBLIGATORIO? Sì per garantire una visita in sicurezza e contingentare gli ingressi.

POSSO ARRIVARE QUANDO VOGLIO? Sì se ci sono ancora biglietti disponibili per l’orario in cui vorrete arrivare. Chiediamo di rispettare l’orario prenotato per permettere il corretto contingentamento degli ingressi.

POSSO RESTARE QUANTO VOGLIO? Sì il biglietto è valido fino alle 18.

QUANTO COSTA? Come un normale ingresso al parco senza sovrapprezzo!

E’ ADATTO ANCHE AI BAMBINI? Assolutamente si

SERVE PRENOTARE? Si, bisogna preacquistare il biglietto online sul nostro sito così da aiutarci nella gestione degli ingressi alla biglietteria e assicurare una visita in sicurezza.

COME FACCIO A PRENOTARE? Seleziona il biglietto speciale per la rievocazione e segui le indicazioni: https://shop.villarealedimarlia.it/

SARA’ POSSIBILE ANCHE VISITARE LE STANZE RESTAURATE DELLA VILLA REALE e IL NUOVO MUSEO ALLA PALAZZINA DELL’OROLOGIO?
Sì, acquistando il biglietto inclusivo di Villa e Orologio. Online potrete scegliere al momento dell’acquisto il biglietto più adatto a voi.

E’ NECESSARIO IL GREEN PASS? Sì per la visita degli interni dei palazzi, nei 16 ettari di parco non è richiesto.

SARA’ POSSIBILE PRANZARE NEL PARCO? Sì certo, potrete gustarvi un momento goloso e di relax al nostro cafè con vista lago.

AVVISO AL GENTILE PUBBLICO:
L’ingresso non è assolutamente consentito ad altre associazioni di rievocazione storica o singoli in abito storico.

Facebooktwitterpinterestmail
X
X