Le vie del tempo a Villa Reale

18set10:0018:00VI° RIEVOCAZIONE STORICA con LE VIE DEL TEMPO10:00 - 18:00 Torna per il sesto anno consecutivo la Rievocazione storica con l'associazione Le Vie del Tempo, sempre a metà settembre come ormai da tradizione! Visitare il Parco della Villa Reale è ancora[...]

h. 10:00, 18 settembre 2022 - h. 18:00, 18 settembre 2022

Torna per il sesto anno consecutivo la Rievocazione storica con l’associazione Le Vie del Tempo, sempre a metà settembre come ormai da tradizione!

Visitare il Parco della Villa Reale è ancora una volta l’occasione ideale per fare un viaggio nel tempo, lasciandosi incantare dai giochi d’acqua, riposandosi sotto le fronde dei salici piangenti, sedendosi lungo le sponde del lago e passeggiando in attesa di incontrare i rievocatori: con i loro tableaux vivants sanno ricreare le antiche atmosfere e fare rivivere i periodi più splendenti del passato di questo luogo unico, così ricco di storie da raccontare.

RIEVOCAZIONE STORICA 2022 – UNA FESTA IN GIARDINO COME UNA VOLTA!

“Tutto è felicità per me”

Rievocazione storica a Villa Reale - settembre 2017 - Simi Andrea (10)
” Se si può fare di un giardino un paese d’illusione, perché rifiutarsi” Luis Carrogis de Carmontelle

Un giardino “d’illusione” che evoca suggestioni di mondi lontani, “un paradiso dove tutti gli uomini, tutte le architetture e tutte le civiltà sono unite”, in cui regna l’illusione, propizio per la festa e il divertimento, quello della Villa Reale di Marlia dove potersi ritirare e ricevere senza etichetta. Un nuovo viaggio nel tempo, questa volta all’insegna della stravaganza, dell’esotico tanto amati nel ‘700, una festa in giardino a cui i visitatori potranno assistere, incontrando i rievocatori nei suoi angoli più suggestivi.

Durante la giornata ci saranno anche due tour a tema:

ore 11 con Alessia Giorda de Le Vie del Tempo: “Il Giardino di Marlia come luogo di illusione, un percorso tra fontane e costruzioni, evocando paesaggi lontani e incontrando personaggi che riecheggiano l’amore per l’esotico che tanto era di moda nel ‘700″

ore 15 con Barbara: presto svelato!

INFO UTILI

A CHE ORA? Dalle 10 alle 17 con orario continuato i rievocatori animano parte del parco di Villa Reale. Il parco rimane aperto fino alle 18, mentre i musei fino alle 17:30.

POSSO RESTARE QUANTO VOGLIO UNA VOLTA ENTRATO? Sì il biglietto è valido fino alle 18.

IL PREACQUISTO DEL BIGLIETTO E’ OBBLIGATORIO? Sì per garantire una visita in sicurezza e contingentare gli ingressi.

POSSO ARRIVARE QUANDO VOGLIO? Sì se ci sono ancora biglietti disponibili per l’orario in cui vorrete arrivare. Chiediamo di rispettare l’orario prenotato per permettere il corretto contingentamento degli ingressi.

QUANTO COSTA? Come un normale ingresso al parco senza sovrapprezzo! Per gli abbonati l’ingresso è gratuito e non necessita di prenotazione.

E’ ADATTO ANCHE AI BAMBINI? Assolutamente sì.

SERVE PRENOTARE? Si, bisogna preacquistare il biglietto saltafila online sul nostro sito così da aiutarci nella gestione degli ingressi alla biglietteria ed evitare eventuali code.

COME FACCIO A PRENOTARE? Trovate online il calendario speciale per la rievocazione storica. Seleziona il biglietto speciale per la rievocazione e segui le indicazioni: shop.villarealedimarlia.it

SARA’ POSSIBILE ANCHE VISITARE LE STANZE RESTAURATE DELLA VILLA REALE e IL NUOVO MUSEO ALLA PALAZZINA DELL’OROLOGIO?
Sì, acquistando il biglietto inclusivo di Villa e Orologio. Online potrete scegliere al momento dell’acquisto il biglietto più adatto a voi.

SARA’ POSSIBILE PRANZARE NEL PARCO? Sì certo, potrete gustarvi un momento goloso e di relax al nostro cafè con vista lago oppure portarvi il vostro pic nic (senza tavoli o palloni).

AVVISO AL GENTILE PUBBLICO:
L’ingresso non è consentito ad altre associazioni di rievocazione storica senza richiesta preventiva o ai singoli in abito storico.

Facebooktwitterpinterestmail
X
X