Regolamento del parco
Benvenuti a Villa Reale! Lavoriamo duramente per offrire un’esperienza confortevole, sicura e divertente per tutti i nostri Visitatori. Puoi aiutarci tenendo presente quanto segue:
- Si prega di mostrare cortesia agli altri visitatori del parco e non usare volgarità o impegnarsi in comportamenti a rischio, illegali, dannosi o offensivi.
- Per la vostra sicurezza e quella degli altri, la corsa non è consentita.
- Non è consentito abbandonare i sentieri nei boschi.
- Non è consentito sedersi o salire su qualsiasi sostegno, balaustra, ringhiera, recinzione, parete, tetto, statua, monumento, fontana o albero.
- Non è consentito oltrepassare alcuna balaustra, ringhiera o recinzione.
- Deve essere mantenuta una distanza di sicurezza dai canali, laghi piscine e fontane.
- I bambini devono essere sorvegliati in ogni momento.
- I cani sono ammessi nel parco solo al guinzaglio sotto la vigilanza del proprietario che ne risponde direttamente. È obbligatorio raccogliere gli eventuali bisogni.
- Non è consentito provocare danni a strutture e infrastrutture di qualsiasi tipo.
- Non è consentito alterare e danneggiare in qualsiasi modo e per qualsiasi ragione il suolo, il manto erboso, le piante, gli arbusti o altri elementi dell’ ambiente naturale.
- Non è consentito raccogliere fiori, bulbi, frutti, radici, muschio, funghi o erbe selvatiche.
- Non è consentito abbandonare o gettare rifiuti al di fuori degli appositi contenitori.
- Si può portare il proprio cibo e bevande non alcoliche nel parco, però, tutti i rifiuti devono essere correttamente smaltiti. Le bottiglie di vetro sono sconsigliate – il vetro rotto presenta un pericolo per i visitatori, i dipendenti e gli animali.
- Non è consentito accendere fuochi e gettare fiammiferi, mozziconi o altri oggetti che possano provocare incendi.
- Siete invitati a scattare fotografie e video per uso personale. La fotografia o la registrazione per qualsiasi altro scopo non è consentita senza autorizzazione.
- Non è consentito entrare o rimanere nel parco al di fuori degli orari di apertura.
- I seguenti oggetti non possono essere introdotti nel Parco: materiali pericolosi o rischiosi, armi di qualsiasi tipo o altri oggetti che possano essere nocivi, dannosi o offensivi.
Per la propria ed altrui incolumità, i visitatori del parco sono tenuti obbligatoriamente a rispettare rigorosamente le disposizioni sopraelencate.
Il mancato rispetto di una o più disposizioni da parte dei visitatori del parco potrà comportare l’immediato allontanamento dei trasgressori senza che i medesimi abbiano diritto al rimborso del prezzo del biglietto e/o al risarcimento di alcun tipo di danno.
La Direzione non potrà essere considerata in alcun modo responsabile per eventi fortuiti e/o causali che possano comportare danni a cose e/o persone presenti all’interno del parco.
La Direzione si riserva il diritto di implementare, modificare e sostituire le disposizioni sopraelencate senza alcun preavviso.
Regolamento dei musei
- È consentito scattare fotografie senza flash.
- Non è consentito toccare gli oggetti.
- Non è consentito portare cibo o bevande dall’esterno.
- Non è consentito correre.
- Non è consentito fumare.
- Gli animali non sono ammessi.
- I passeggini non sono ammessi.
- L’area è videosorvegliata per la sicurezza dei visitatori.
Rispettando queste indicazioni contribuirai alla tutela del patrimonio e al comfort generale degli altri visitatori.